Hogwarts New Age 2.0

3. AMBIENTAZIONE, il mondo in cui si muove il pg

« Older   Newer »
  Share  
Sleepinganth
view post Posted on 21/3/2010, 16:21




Il nostro gdr è ambientato in un mondo magico, precisamente nel mondo di Harry Potter, il celebre maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling.
E' però da chiarire che Harry Potter e i suoi amici, nemici e conoscenti non esistono al tempo in cui è ambientato il nostro gdr. Sono esistiti in passato, fino a diventare personaggi quasi leggendari, ma in nessun modo prendono parte alle vicende dei nostri pg, che sono quindi protagonisti assoluti e non comparse in un mondo dominato da personaggi letterari.

Ci troviamo in Inghilterra. La scuola di Hogwarts esiste ancora, ma i professori non sono gli stessi di quelli di Harry Potter (come potrebbero essere ancora vivi dopo tanto tempo?); è stata creata un'Accademia che permette ai ragazzi usciti da Hogwarts di continuare i propri studi fino al 20° anno d'età.
Le casate non hanno grande importanza, sono però ancora presenti ad Hogwarts, per favorire la competizione sportiva tra quattro diverse squadre di Quidditch (e relative tifoserie). Ogni studente che entra ad Hogwarts non deve più sottoporsi al giudizio del Cappello Parlante, ma può scegliere liberamente la casata a cui appartenere.

Il mondo magico e quello babbano sono ancora divisi, per garantire la sicurezza dei babbani. Di tanto in tanto c'è qualche contatto (basti pensare a coloro che, pur essendo nati babbani, frequentano le scuole di magia), ma tutto sommato le vite di maghi e babbani procedono su binari paralleli. Quando questi binari si incontrano, si cerca porre rimedio a questo errore (per esempio cancellando dalla memoria dei babbani qualsiasi cosa magica che abbiano visto).

Come nel mondo reale, anche in quello magico vi sono persone tendenzialmente buone e persone tendenzialmente cattive. Inoltre nel mondo magico esistono anche creature magiche, animali o umanoidi, più o meno pericolose e più o meno controllabili mediante la magia. Resistono al passare del tempo due organizzazioni antiche: l'Ordine della Fenice e il gruppo dei Mangiamorte. Le loro finalità si sono modificate col passare del tempo, ma le due organizzazioni sono ancora segrete e ancora opposte l'una all'altra.
Tendenzialmente potremmo dire che i Mangiamorte (un tempo seguaci di Voldemort), mirano oggi alla conquista del potere, mentre gli adepti dell'Ordine della Fenice (un tempo nemici di Voldemort) cercano di opporsi ad un accentramento di potere nelle mani di persone malvage. Tuttavia vi sono tra i Mangiamorte persone di grande sensibilità convinte di agire nel giusto e tra i membri dell'Ordine della Fenice persone che si oppongono ai Mangiamorte solo per interessi individuali, sedotte da quello stesso potere che non vogliono cedere ai propri nemici.

Chi non conosce queste due fazioni, comunque, vive in una realtà tutto sommato pacifica, anche se gli imbroglioni e i malvagi trovano sempre il modo di disturbare l'armonia di una vita serena e tranquilla.
Al di là dei fatti di cronaca, ci sono comunque occasioni di divertimento e di svago, locali notturni e diurni; vi sono studenti, insegnanti, ricercatori, giornalisti, domatori di draghi, pozionisti, medici o farmacisti, ministeriali, avvocati, commessi, auror, allevatori, contadini...

Le personalità più importanti del mondo magico sono il Ministro della Magia, il preside di Hogwarts e il preside dell'Accademia di Magia.

Edited by -Prometheus- - 18/8/2010, 14:42
 
Top
0 replies since 21/3/2010, 16:21   293 views
  Share